Viviamo ancora in un paese libero?

1

Buon pomeriggio a tutti dalla Toscana da Giulio Centemero su giuliocentemero.com.
Nella settimana appena trascorsa abbiamo appreso dalla stampa che dalla presidenza del consiglio sarebbe partita una chiamata nei confronti del board di TIM, proprio nel corso della riunione dello stesso, chiedendo di non approvare l’offerta vincolante per una quota di minoranza e senza governance della rete del gruppo avanzata dal fondo americano KKR. Non è mai avvenuta una cosa simile in tutta la storia della Repubblica, considerato poi il fatto che si parla di una quotata!
Oltre a ciò l’altro ieri, sempre secondo fonti di stampa, il Consiglio dei ministri avrebbe dovuto votare un parere per l’applicazione dei Golden Powers relativamente all’utilizzo di tecnologia Huawei 5g in 5 regioni. Sarebbero state approvate delle condizioni molto light dando di fatto luce verde all’operazione. Venerdì con i miei colleghi Formentini e Capitanio abbiamo sollevato il tema con un’interrogazione. Inizialmente il CDM è stato posticipato dalle 13 alle 18:30 e ad oggi del parere non si hanno notizie: il che significa che lo stesso o è stato secretato o depennato.
Le domande che mi sorgono sono: lavoriamo ancora secondo principi di libero mercato e di rispetto della certezza del diritto?

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories