Buona sera a tutti! La settimana trascorsa è stata uggiosa e fredda un po’ in tutta Italia dopo un ottobre quasi estivo.

Lunedì scorso la trasmissione di Porro, partendo dalla mia replica a Conte sul suo presunto conflitto di interessi nel caso Retelit, ha suscitato in molti qualche sospetto su un possibile conseguente abuso di mercato.  Se avete la possibilità di rivedere il servizio vi consiglio di farlo.

Sfortunatamente il giorno seguente, mentre ero in partenza per Napoli, una testata ha lanciato delle fake news nei miei confronti per infangarmi. Coincidenza? Forse.

Di sicuro tutte le altre testate le hanno ritenute fake news non riprendendole ed il mio avvocato sta gestendo la cosa. Investirò il risarcimento danni in qualche causa benefica: avete suggerimenti?

A Napoli ho partecipato all’evento “I giorni del Sud” organizzato da Confindustria  Caserta e Napoli: abbiamo parlato di ricette economiche per lo sviluppo del Mezzogiorno e in loco si sono tenuti dei B2B con società del Marocco.

Ho partecipato in qualità di cochair del panel economico dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo e la creazione di un terreno comune per l’economia degli stati che si affacciano sul Mediterraneo rientra tra le linee guida lanciate il 4 e 5 luglio con il kick off del nostro progetto a Milano.

Nel corso della prossima settimana voteremo gli emendamenti del DL Fiscale in Commissione Finanze (avete già visto di sicuro qualche mio commento su questo blog) e il Primo Ministro Armeno Pashinyan farà visita in Italia.

Il primo ministro armeno, insieme al ministro dell’Economia e al Governatore della Banca Centrale terranno il business forum Italia – Armenia a Milano il giorno 21 per presentare il loro Paese che cresce a ritmi straordinari quale hub per l’Eurasia.

Nonostante questo pessimo governo che secondo me ha i giorni contati (soprattutto con la prossima vittoria di Lucia Borgonzoni in Emilia Romagna), l’Italia è un Paese dai grandi asset e con una posizione strategica tra il bacino del Mediterraneo e l’Europa Centrale, tra Ovest ed Est.

Buona domenica a tutti!

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories