My New Video! 24 nov. 2019.

1

Buona sera a tutti dalla piovosa Milano.
Viviamo in strani giorni: per la prima volta a mia memoria la maggioranza ha organizzato un movimento di piazza contro l’opposizione.
Già, è proprio così: il movimento delle sardine organizza contro manifestazioni ovunque vada Salvini, leader dell’oppposizione, a tenere comizi.
In tutta risposta sui social è nato il movimento dei gattini (noi italiani non perdiamo mai il senso dell’umorismo). Il movimento dei gattini sembra essere molto più forte di quello delle sardine visto che in base a un sondaggio di SWG avremmo un vantaggio dell’8% sulla Sinistra in Emilia Romagna.
Nel frattempo a Roma tutto è a rilento, a dimostrazione della troppa eterogeneità della maggioranza che sfocia in litigiosità.
Il Decreto Fiscale è ancora in Commissione Finanze alla Camera e dovremmo cominciare a votare gli emendamenti questa settimana.
Questo Decreto Fiscale creerà molte più tasse, soprattutto microtasse, e burocrazia ma, come Lega, probabilmente otterremo dei risultati in ogni caso nel campo dell’economia reale, come già è avvenuto in passato.
Parlando di Economia Reale, nell’edizione del fine settimana di MF, un interessante articolo di Francesco Bertolino analizza il report “State of European Tech 2019”, elaborato da Atomico, Orrick e Slush; secondo la ricerca Milano ha attratto 282 dei 540 milioni di dollari investiti quest’anno da Fondi di Venture Capital in società tech italiane e sempre Milano è tra i primi dieci Tech Hubs europei.
Milano inoltre ha tutte le carte in regola per diventare da qui ai prossimi 4, 5 anni l’Hub Europeo per Fintech e Insuretech.
Quest’ultimo risultato sarà possibile grazie anche alla creazione del Regulatory Sandbox for Fintech e Insuretech, istituito da un emendamento della Lega al Decreto Crescita.
Una volta che il regolamento verrà emanato dal MEF il sandbox sarà operativo.
Vi auguro una buona serata e ci rivediamo presto su giuliocentemero.com.

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories