Legge di bilancio e Governo #ConteBis!

2

Questo è l’ultimo video settimanale del 2019, ringrazio tutti voi per essere stati con me e per avermi dato sempre riscontri e osservazioni utili. Grazie!

La legge di bilancio è stata approvata con la fiducia e con un solo passaggio al Senato, cosa singolare, e oserei dire “sinistra” in una repubblica parlamentare: per tale ragione come deputati e senatori della Lega, oltre che come gruppo politico, abbiamo fatto ricorso alla Corte Costituzionale.

Nonostante fossimo esclusi dalla procedura parlamentare siamo comunque riusciti a sollevare delle bandierine rosse relativamente a diversi aspetti pericolosi di questa che è una legge di bilancio senza visione e disseminata di microtasse che complicano ancor di più il nostro già complicato sistema tributario.

Per esempio un nostro intervento in appoggio all’opinione pubblica di settore relativamente alla tassazione dei CFD, ha impedito la penalizzazione di un settore e soprattutto dei trader italiani indipendenti.

Inoltre grazie a una norma proposta dalla lega e approvata nel DL Crescita, Consob ha potuto interdire le attività di due portali Ciprioti che adottavano pratiche commerciali garibaldine proprio in tema di CFD.  Grazie alla lega il nostro ecosistema finanziario è più sicuro e corretto nei confronti degli utenti di altri.

Tornando alla legge di bilancio il mio ordine del giorno che impegna il governo a dare rilievo all’estero, tramite la nostra rete diplomatiche, delle misure che favoriscano l’investimento diretto di capitali e altre risorse verso il nostro Paese, è stato recepito; soprattutto grazie a diversi interventi della Lega nella scorsa legge di Bilancio e nel decreto crescita (vi ricorderete l’allargamento del regime impatriati e la costituzione del Sandbox for Fintech per esempio) l’Italia si è dotata di una cornice legislativa più favorevole del passato rispetto a chi vuole venire da noi per lavorare e fare impresa, ma nessuno lo sa…

Il Portogallo e altri Stati sono stati più attivi nel promuovere questo tipo di possibilità.

E’ molto importante per noi promuovere tali aspetti positivi perché un Conte passa, l’Italia invece rimane.

 

Grazie per essere stati con me! Ci sentiamo presto per gli auguri di buio anno sempre su giuliocentemero.com!

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories