Dobbiamo preservare la salute delle persone e rimanere positivi. Le nostre proposte per superare la crisi economica

1

 

 

Buonasera da Milano.
In questi momenti la priorità è sicuramente quella di preservare la salute delle persone.
In questa direzione va per esempio la pregevole iniziativa annunciata dall’AD di Banca Intesa San Paolo Carlo Messina che ha annunciato la donazione di cento milioni di euro per sanità e ospedali. Questa iniziativa non rappresenta solo un’iniezione di capitali ma soprattutto di fiducia e positività per gli italiani.
Abi ha concordato dei periodi di sospensione o diluizione delle rate dei mutui per le Micro, Piccole e Medie imprese danneggiate dal Corona Virus.
Quest’ultima per esempio è tra le proposte contenute nel pacchetto delle proposte del centro destra per superare, lato economico, la crisi prodotta dal Corona Virus. Le imprese, soprattutto le piccole, sono in sofferenza di liquidità. Come parlamentari abbiamo avanzato delle proposte in merito e spero che il Governo ci ascolti.
Oltre a interventi normativi anche strumenti come i basket bonds, i mini-bonds e i pluri mini-bonds possono davvero essere utili, soprattutto con garanzie pubbliche: lavoreremo sul tema. Oltre a ciò le piattaforme Fintech forniscono un supporto semplice e rapido alle imprese per avere accesso ai capitali: le consultazioni pubbliche sul Sandbox for Fintech sono aperte. Ora più che mai abbiamo bisogno di un Sanbox che funzioni, come per altri Paesi che si trovavano in crisi, il Fintech si può rivelare una bella spinta alla nostra economia.
per concludere vi prego di utilizzare tutte le precauzioni ma di non cedere al panico, perché come recita una bandiera attaccata fuori da una galleria d’Arte qui vicino a casa, “la paura mangia l’anima”. Rimaniamo calmi e positivi.

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories