Centemero (LEGA) scrive a Cdp: alle nostre imprese e alle nostre startup serve liquidità: urge un bridge per attraversare la crisi

0

 

In questo momento servono azioni rapide, efficaci e concrete per affrontare la carenza di liquidità.
Ho voluto, a tal proposito, sensibilizzare CDP, mandando alcune mie riflessioni all’AD Fabrizio Palermo.
All’interno della platea delle imprese non dobbiamo dimenticare le startup, società spesso piccole e fragili ma ancora più spesso giovani e agili.
Partendo da un’economia di opportunità molte startup hanno però saputo dimostrare, insieme ai tanti medici, sanitari, amministratori locali e volontari, di essere in grado di affrontare un’economia di necessità e di essere uno dei migliori volti di questo incredibilmente meraviglioso Paese. Le stesse hanno e stanno individuando soluzioni ai problemi generati dalla pandemia; soluzioni percorribili cui nessuno aveva pensato prima.
Detto da un liberale come me può sembrare strano ma credo che questo sia il momento che lo Stato sostenga questo mondo sia con un bridge per superare la crisi sia con un piano a medio lungo termine che trattenga in Italia i nostri giovani, i nostri talenti, le menti brillanti che non possiamo permetterci di perdere.
Interventi in equity – soprattutto in matching a investimenti privati – e altre soluzioni per creare liquidità (come garanzie al 100%) vadano assolutamente percorsi.

E’ il momento di avere coraggio, è il momento di incidere efficacemente.

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories