Centemero (Lega): Decreto Crescita e Sandbox per sviluppo PMI

2

MILANO– “Favorire gli investimenti in economia reale attraverso interventi normativi” queste le parole pronunciate da Giulio Centemero, Capogruppo Lega Commissione Finanze, intervenuto questa mattina all’OSERVATORIO AIM ITALIA tenutosi in Borsa Italiana.

‘Gli interventi del Governo che trovano spazio nel Decreto Crescita, e non solo, vanno nella direzione di incentivare una nuova stagione imprenditoriale per l’Italia. La forma mentis degli italiani sta cambiando – spiega Giulio  Centemero- e va sempre più nella direzione dell’imprenditorialità. È fondamentale modificare anche le norme per sostenere questa trasformazione. Il Decreto Crescita si propone di seguire questa strada inserendo, tra le altre cose, la deducibilità dei redditi di capitali e redditi diversi per investimenti negli Eltif che possono sostenere le pmi. Altra norma che punta alla nascita di nuove imprese fintech e insurtech è quella della sandbox, che esiste già in altre giurisdizioni come lo UK”.

Tra le leve individuate a favore degli investimenti in economia reale, poi, un aspetto da non sottovalutare è quello relativo alle norme finalizzate a favorire il rientro dei cervelli, con la possibilità di beneficiare di agevolazioni fiscali.

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories