Centemero (Lega): countdown indagine conoscitiva sui mercati finanziari per la crescita economica. La settimana prossima la commissione Finanze deciderà sul benestare all’ indagine conoscitiva.

1

 

“E’ fondamentale svolgere un’indagine conoscitiva per comprendere come gli strumenti finanziari più avanzati e il mercato dei capitali possano oggi offrire ulteriori prospettive concrete per l’economia reale e la crescita del Paese. Dobbiamo ripartire dall’Italia, dallo studio e ascolto dei nostri mercati verificando quali siano gli strumenti disponibili e come le imprese italiane li abbiano utilizzati. Serve un nuovo impulso all’ economia ed è compito del legislatore indirizzare le future misure su binari di sviluppo economico, sociale e ambientale.” Queste le parole dell’on. Giulio Centemero, capogruppo della Lega in Commissione Finanze.

“Ho personalmente voluto approfondire i medesimi temi partendo dall’ analisi dei Mercati Alternativi di Capitali nell’area del Mediterraneo convocando a Milano a luglio 2019 il panel economico dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.
Se i colleghi della commissione Finanze voteranno a favore all’ indagine, saremo all’ inizio di un percorso conoscitivo da cui deve partire anche un’opera di educazione finanziaria: le nostre aziende spesso non sono al corrente delle possibilità di crescita offerte dai mercati alternativi del capitale, così come gli investitori professionali e risparmiatori ancora non sfruttano a pieno tali possibilità.” Conclude Centemero.

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories