Centemero (Lega): Borsa Italiana, tutti ce la invidiano mentre il Governo italiano sonnecchia.

1

 

 

 

“Anche la Deutsche Boerse fa sapere di essere interessata a valutare le attività del London Stock Exchange, qualora queste venissero cedute. Dopo Hong Kong ed EURONEXT, arriva proprio pochi minuti fa, mezzo stampa, l’ennesima manifestazione di interesse nei confronti di uno dei fiori all’ occhiello del nostro ecosistema dei mercati azionari.

Che le nostre infrastrutture economiche siamo sotto i riflettori, fa sicuramente piacere.  Il fatto però che la maggioranza sonnecchi e si perda in mezzo a scaramucce e prese di posizione che nulla hanno a che fare con il Governo del Paese, sta diventando imbarazzante e insostenibile.

Abbiamo il dovere di proteggere le nostre imprese, i loro dati. La stabilità di questi macrosettori è funzionale alla ripresa della nostra economia così come vi è il rischio che, la precarietà di tali variabili possa avere ricadute sul nostro debito pubblico alterando in negativo una situazione già fortemente compromessa” Così Giulio Centemero, capogruppo Lega commissione Finanze.

 

 

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories