Centemero (Lega): Abbiamo bisogno di una legge elettorale maggioritaria e di un governo di centro destra guidato da Matteo Salvini.

0

 

Ieri a Roma la piazza del centro destra è stata riempita da più di duecentomila persone.

La folla accorsa ha certificato un fatto: l’Italia vuole un governo coeso e stabile con un’agenda chiara per la crescita economica basata sulla diminuzione della pressione fiscale, la diminuzione della burocrazia e l’incremento degli investimenti utili come quelli in Ricerca e Sviluppo.

Ora invece abbiamo Di Maio, Renzi e Conte in costante litigio tra loro e persino secondo l’osservatorio guidato da Cottarelli, che proprio della Lega non è: “La manovra descritta nel documento programmatico di bilancio presentato dal governo è neutrale in termini di impatto sulla crescita e non vengono fatti passi avanti nel rafforzamento dei nostri conti pubblici.”

Il Governo Conte II ha scommesso solo sul cavallo della credibilità internazionale. Questo però non basta, soprattutto di fronte agli indici di fiducia di consumatori e imprese in costante declino. Non si può trascurare così la situazione interna.

Con Brexit, la guerra dei Dazi, il caso Catalano, l’invasione della Siria da parte della Turchia, le proteste in Cile, a Hong Kong e in Libano (una delle poche democrazie del Medio Oriente) l’Italia, con un governo che parli all’unisono, potrebbe davvero fare la differenza.

Abbiamo bisogno di una legge elettorale maggioritaria e di un governo di centro destra a guida Salvini.

 

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories