C’é chi costruisce e ha una visione del futuro e c’è chi invece, questa maggioranza, fa di tutto perché l’Italia non abbia futuro

1

 

 

Buongiorno a tutti da Giulio Centemero su giuliocentemero.com.

 

Nella settimana appena trascorsa abbiamo votato in commissione finanze gli emendamenti di competenza alla Legge di Bilancio. Personalmente ho presentato un emendamento che estende il credito d’imposta per i costi di consulenza per le quotazioni a tutte le tipologie di società e anche alle piattaforme di equity crowdfunding. L’emendamento è stato votato all’unanimità da tutti i componenti della commissione Finanze e ora verrà trasmesso per essere messo in votazione alla Commissione Bilancio quale emendamento della commissione finanze. Sarebbe un bel passo in avanti per i mercati alternativi del capitale e in particolare per quelli dell’equity: le imprese sarebbero agevolate fiscalmente dal primissimo round di crowdfunding sino alla quotazione nei listini di Borsa. Insomma, lungo tutto il ciclo di crescita.
Questa legge di bilancio è arrivata in ritardo di un mese e sta suscitando numerose polemiche e litigi all’interno della maggioranza, una tra tutti quella relativa a MPS. C’é chi costruisce e ha una visione del futuro e c’è chi invece, questa maggioranza, fa di tutto perché l’Italia non abbia futuro.

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories