A Milano il Meeting della 2° Commissione permanente dell’APM sul tema “Mercati alternativi dei capitali per la crescita economica nel Mediterraneo.

1
Si terrà il 4 e 5 luglio, presso Borsa Italiana, il Meeting della 2° Commissione permanente dell’APM sul tema “Mercati alternativi dei capitali per la crescita economica nel Mediterraneo – il ruolo dei parlamentari” organizzato dall’on. Giulio Centemero, co-presidente del Panel APM sul Commercio e gli Investimenti nel Mediterraneo e dall’ Assemblea stessa.

Un momento di confronto, al quale parteciperanno circa 20 delegazioni nazionali e le massime rappresentanze del mondo politico ed economico internazionale.
Ad aprire i lavori e fare gli onori di casa per il Governo italiano, oltre all’on. Giulio Centemero che sarà presente per tutta la durata del meeting, ci sarà in collegamento da Roma il Sottosegretario di Stato per l’Economia e le Finanze, Massimo Bitonci.

Finalità della due giorni sarà quella di valutare e discutere strategie di crescita attraverso canali alternativi al tradizionale sistema creditizio e redigere una mappa dei suddetti canali esistenti nell’area.
Nell’ incontro inoltre si analizzeranno anche i risultati della recente Conferenza Parlamentare presso la Banca Mondiale (Sessione Primaverile del 2019) che si è tenuta lo scorso aprile a Washington DC, al fine di valutare le attuali priorità indicate al Panel Economico APM: tecnologie disruptive e dati per lo sviluppo economico; buone pratiche di governance e responsabilità politica; stabilità finanziaria; il ruolo del fintech e della cybersecurity; l’azione contro il cambiamento climatico.
Le istituzioni finanziarie internazionali partner, come OMC, BM, FMI, BEI, BERS, UNCTAD, UNECE e OCSE, e associazioni d’imprese nazionali e regionali, sono state invitate a partecipare e contribuire al meeting di Milano.

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories